34/2006 - Pellegrinaggio a Rimini

Che sia il terzo mistero di Fatima ?
Perché mai esponenti del centro-sinistra imperterriti continuano a genuflettersi davanti ad una platea assolutamente ostile per riceverne solo dei fischi ?
I novelli missionari del centro-sinistra dovrebbero sfruttare l’opportunità di ricordare ai ciellini, ai loro dirigenti e ai loro cassieri che in discussione non è il ruolo pubblico della religione (soltanto quella cattolica o tutte?), ma la pretesa di una religione di dettare ai pubblici rappresentanti eletti dagli italiani una linea decisa in ambiti confessionali più o meno istituzionalizzati.
PRÉFERENCES DE LA SEMAINE
L’ARTICLE Il comodo alibi dello scafista di Alessandro Dal Lago e Fulvio Vassallo da "il manifesto" del 22 agosto 2006 : " […] Gli scafisti, come ogni altra organizzazione criminale grande o piccola, si avvantaggiano dei regimi proibizionisti, e cioè del divieto di immigrazione inasprito dalla Bossi-Fini, ma già previsto dalla Napolitano-Turco. […] Invece di finanziare l’astuto Gheddafi e le poco misericordiose organizzazioni che lucrano sui Cpt – per non parlare delle avventure militari -, perché non si investono risorse nel salvare, accogliere e ospitare gli stranieri? Se l’Italia è diventata così decisiva sulla scena mondiale, come ci dicono gli on. Fassino e D’Alema, perché, invece di baloccarsi con carri armati e fregate, non si impegna a promuovere una politica europea, solidale, umana e lungimirante verso gli stranieri? Per esempio, ponendo il problema del loro ingresso in un’entità di 25 paesi che va da Finisterre ai Carpazi, da Capo Nord a Malta? Che sta facendo il governo in materia di diritto d’asilo, su cui l’Italia è il paese più colpevolmente in ritardo d’Europa? E la sinistra radicale ampiamente rappresentata nel governo Prodi che ha da dire su tutto questo? "
L’INFO Plutone, la Terra ha perso un fratellino – Gli astronomi declassano Plutone, solo otto i pianeti del sistema solare. La decisione presa a Praga dal congresso internazionale Iau. Il corpo celeste è stato retrocesso a pianeta nano per ragioni di grandezza.
L’EXPOSITION PHOTO Gregory Crewdson al Photomuseum di Winthertur www.fotomuseum.ch/index.php?id=22
LA SÉRIE TÉLÉ Lost (seconda stagione) http://abc.go.com/primetime/lost/index.html
L’ÉMISSION TÉLÉ Turisti per caso – La nostra africa www.raitre.rai.it/R3_popup_articolofoglia/0,6844,1067012^1067220,00.html
LES FILMS SUR GRAND ÉCRAN
:-( You, Me and Dupree di Anthony e Joe Russo www.youmeanddupree.com
:-)) Thank You for Smoking di Jason Reitman www.luckyred.it/minisiti/thankyouforsmoking