34/2006 - Pellegrinaggio a Rimini

Che sia il terzo mistero di Fatima ?
Perché mai esponenti del centro-sinistra imperterriti continuano a genuflettersi davanti ad una platea assolutamente ostile per riceverne solo dei fischi ?
I novelli missionari del centro-sinistra dovrebbero sfruttare l’opportunità di ricordare ai ciellini, ai loro dirigenti e ai loro cassieri che in discussione non è il ruolo pubblico della religione (soltanto quella cattolica o tutte?), ma la pretesa di una religione di dettare ai pubblici rappresentanti eletti dagli italiani una linea decisa in ambiti confessionali più o meno istituzionalizzati.
PRÉFERENCES DE LA SEMAINE
L’ARTICLE Il comodo alibi dello scafista di Alessandro Dal Lago e Fulvio Vassallo da "il manifesto" del 22 agosto 2006 : " […] Gli scafisti, come ogni altra organizzazione criminale grande o piccola, si avvantaggiano dei regimi proibizionisti, e cioè del divieto di immigrazione inasprito dalla Bossi-Fini, ma già previsto dalla Napolitano-Turco. […] Invece di finanziare l’astuto Gheddafi e le poco misericordiose organizzazioni che lucrano sui Cpt – per non parlare delle avventure militari -, perché non si investono risorse nel salvare, accogliere e ospitare gli stranieri? Se l’Italia è diventata così decisiva sulla scena mondiale, come ci dicono gli on. Fassino e D’Alema, perché, invece di baloccarsi con carri armati e fregate, non si impegna a promuovere una politica europea, solidale, umana e lungimirante verso gli stranieri? Per esempio, ponendo il problema del loro ingresso in un’entità di 25 paesi che va da Finisterre ai Carpazi, da Capo Nord a Malta? Che sta facendo il governo in materia di diritto d’asilo, su cui l’Italia è il paese più colpevolmente in ritardo d’Europa? E la sinistra radicale ampiamente rappresentata nel governo Prodi che ha da dire su tutto questo? "
L’INFO Plutone, la Terra ha perso un fratellino – Gli astronomi declassano Plutone, solo otto i pianeti del sistema solare. La decisione presa a Praga dal congresso internazionale Iau. Il corpo celeste è stato retrocesso a pianeta nano per ragioni di grandezza.
L’EXPOSITION PHOTO Gregory Crewdson al Photomuseum di Winthertur www.fotomuseum.ch/index.php?id=22
LA SÉRIE TÉLÉ Lost (seconda stagione) http://abc.go.com/primetime/lost/index.html
L’ÉMISSION TÉLÉ Turisti per caso – La nostra africa www.raitre.rai.it/R3_popup_articolofoglia/0,6844,1067012^1067220,00.html
LES FILMS SUR GRAND ÉCRAN
:-( You, Me and Dupree di Anthony e Joe Russo www.youmeanddupree.com
:-)) Thank You for Smoking di Jason Reitman www.luckyred.it/minisiti/thankyouforsmoking
2 Comments:
Il grosso problema dell'immigrazione non può e non deve essere gestito soltanto da noi.
Non è sicuramente semplice trovare una soluzione ma la situazione si complica se ragioniamo a compartimenti stagni. Facciamo parte di una Europa, che non debba essere un’appartenenza soltanto quando si parla di doveri ma anche di necessità.
Integrare le persone non in uno ma in tutti gli stati dell’unione in base alle opportunità che vi si trovino ed a prescindere da dove sbarchino.
La seconda stagione di Lost penso non sia bella come la prima, mi da l'impressione che sia troppo esile il filo logico che collega gli episodi; sembrano inventati la mattina presto appena alzati.
C.R.A.Z.Y - http://cinema.multiplayer.it/articoli.php?id=22028
Marko.
29 agosto 2006 alle ore 14:59
Ogni tanto un commento degno di essere letto.
Oggi andrò a vedere Lettere dal Sahara.
Lost: confidiamo nella terza stagione.
CRAZY visto mesi fa :-))
1 settembre 2006 alle ore 12:10
Posta un commento
<< Home