29/2010 - Laurea CUM laude
Nemmeno il tempo di laurearsi che già aveva un posto di lavoro assicurato. Barbara Berlusconi s’è presa il suo 110 e lode, che il rettore don Verzé, già prete privato del padre, ci ha fatto scappare, tra una battuta e l'altra, una cattedra nell'ancor da fondare facoltà di economia. Certo una laurea triennale in filosofia all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, non è proprio Oxford. Ma pazienza.
Più o meno lo stesso giorno veniva presentata sempre a Milano l'undicesima indagine Neolaureati & Stage 2010 che ha evidenziato come solo il 5,5% dei neolaureati riesce a farsi assumere dalle aziende con un contratto a tempo indeterminato.
Perché Berlusconi non si nasce. Per fortuna.
VISIONS DE LA SEMAINE
Sur petit écran
:-) Tri pesni o Lenine di Dziga Vertov
:-/ Shagay, sovet! di Dziga Vertov
28/2010 - Onorato della sua amicizia
Sul social network più famoso del mondo imperversano i fans dei peggiori criminali di mafia, camorra, ‘ndrangheta e sacra corona unita.
Convinto che sotto sotto qualcosa ci cova sempre, Angelo Vitale, del sito mafieholding.info, ha deciso di analizzare minuziosamente i fan club virtuali dei più famigerati criminali italiani, trovando conferme e qualche sorpresa.
Il più gettonato è sempre lui, Totò Riina, che può vantare quasi un centinaio di gruppi che lo riguardano, tra ammiratori e detrattori. Poi ci sono quelli che promettono battaglia: oltre 40 mila utenti che minacciano di lasciare Facebook se le pagine favorevoli al boss corleonese non saranno cancellate d’autorità. Finora nulla di fatto, da una parte e dall’altra.
E’ il social network, bellezza: una landa sconfinata che invita a liberare le parti più nascoste di sè, le più recondite fantasie, idee provocatorie e smanie esibizioniste.Vita di redazione
Sono avanzi di galera dell'editoria... (appellativo affibiato ai collaboratori esterni che non rispettano le consegne, ndr.)
VISIONS DE LA SEMAINE
Sur petit écran:-)) Breaking Bad (seconda stagione)
QUESTO MESE SU KULT

NEW FACE
LEA SEYDOUX
Corteggiata da Hollywood, contesa in Europa. Figlia d'arte, amica del bello e dannato Louis Garrel, l'ultimo Festival di Cannes l'ha vista sfilare sul tappeto rosso per ben tre volte. Sugli schermi con Robin Hood
[...]
NON SOLO CINEMA
MY NAME IS FRANCO, JAMES FRANCO
Lavora d'estate perché d'inverno è sui banchi di scuola per imparare a scrivere romanzi e poesie. Negli intervalli non disdegna un tuffo in piscina, per lo spot del profumo Gucci by Gucci Sport, o un salto a Cannes per presentare, nell'inedita veste di regista, il cortometraggio The Clerk's Tale. Un artista versatile, che si destreggia fra cnema, TV, pubblicità e gallerie d'arte, a tal punto da fare sesso son un altro uomo nell'imminente Howl, inno alla Beat Generation in cui interpreta il poea Allen Ginsberg. KULT ha incontrato James Franco sulla Croisette per esplorare una carriera a zigzag da brividi intellettuali
[…]
CINEMA
DOCUCANNES
Un genere innovativo, spesso indipendente e soprattutto coraggioso. È il documentario d'autore, che s'insinua nell'arte, nell'economia, nella musica, nella politica e nella società, a cui l'ultima edizione del Festival di Cannes ha dato grande spazio. Abbiamo scelto dieci film in arrivo sugli schermi italiani al rientro dalle vacanze[…]
Testi di Fausto Furio Colombo da KULT n.7_8 luglio_agosto 2010
27/2010 - 9 luglio, la giornata del silenzio
Anche L'incertain regard sciopera contro l'attacco alla libertà d'informazione