45/2006 – Good morning America

Nancy Pelosi, nuovo speaker alla Camera dei rappresentanti
Francamente eravamo pronti ad aspettarci il peggio e sinceramente avremmo lasciato gli Stati Uniti implodere su se stessi.
Ma stavolta è vero: Gorge W. Bush, la sua politica e i suoi reazionari amici sono stati battuti dagli elettori americani.
Il vento è cambiato, almeno così sembra.
Ora spetta ai democratici evitare di cadere nella trappola del compromesso, offerto da un’amministrazione ormai zoppa, e che potrebbe paralizzare i due anni che separano dall’elezione presidenziale.
Confidiamo nello slogan e nel programma “New Direction for America” coniato e guidato da quel “pericolo rosso” rappresentato dalla pasionaria Nancy Pelosi, prima donna nella storia degli USA a presiedere la Camera, terza carica politica della confederazione.
PRÉFERENCES DE LA SEMAINE
L’ARTICLE Il nulla osta del prete di Gianni Rossi Barilli da “il manifesto” del 9 novembre 2006 : « Si chiamano famiglie di fatto. Dovrebbe quindi essere scontato, per chiunque abbia almeno un neurone funzionante e una rudimentale dimestichezza con le nostre convenzioni linguistiche, che sono “di fatto” perché non sono “di diritto”, nel senso legale dell’espressione. Invece no. Per i cattolici reazionari e il loro gregge di comari e compari politici che citano a vanvera la costituzione ogni due per tre, non sono famiglie. […] il solo modo che il fan club del papa ha a disposizione per continuare a imporre la propria agenda politica, data l’ assenza di argomenti ragionevoli, è cercare di tappare la bocca a chi la pensa diversamente. Se però le cose stanno così, com’è più che evidente, il diritto di cittadinanza concesso nel centrosinistra all’autoritarismo intollerante di certi cattolici è un problema politico di serie A. Ne vogliamo parlare, magari anche spiegando agli elettori come mai la legge sulle unioni civili, promessa dall’Unione, è tuttora insabbiata come ai tempi di Berlusconi? Ieri il parlamento spagnolo ha votato una legge che permetterà alle persone transessuali di cambiare nome anche senza il permesso del medico e del magistrato. Qui da noi per esistere occorre ancora il nulla osta del prete. »
L’INFO Olmert: la strage errore tecnico – Sono morti per un “errore tecnico dell’artiglieria”, i 19 palestinesi di Beit Hanoun (fra cui o bambini e 5 donne) fatti a pezzi dalle cannonate israeliane. Lo ha spiegato il primo ministro, esprimendo “rincrescimento” per le vittime civili. Aggiungendo che le operazioni militari continueranno e non si possono escludere nuovi “incidenti”. Mentre gli Stati Uniti pongono il veto all’Onu bloccando una risoluzione di condanna per l’ultima strage israeliana di civili a Gaza.
LES FILMS SUR PETIT ÉCRAN
Quei loro incontri - Ces rencontres avec eux di Danièle Huillet et Jean-Marie Straub
LA GRILLE TÉLÉ
Very Victoria www.mtv.it/veryvictoria
Rugby : Italia – Australia www.la7.it/tv/programmi/dettaglio.asp?id_program=16825
Che tempo che fa www.chetempochefa.rai.it
Report www.report.rai.it
Parla con me www.parlaconme.rai.it
LES FILMS SUR GRAND ÉCRAN
:-/ Flags of Our Fathers di Clint Eastwood http://wwws.warnerbros.it/flagsofourfathers
:-( I figli degli uomini di Alfonso Cuaron www.uip.it/ifiglidegliuomini
0 Comments:
Posta un commento
<< Home