VISIONI OBLIQUE

26 ottobre 2008

43/2008 – Consigli per gli acquisti


In genere pubblicizzano film in uscita o l’ultimo profumo di Armani, ma ora sugli autobus di Londra campeggiano poster con la scritta: «Dio probabilmente non esiste, quindi smettila di preoccuparti e goditi la vita».
La campagna, naturalmente ad opera di associazioni atee, ha ricevuto offerte record per un totale di 113mila dollari, superando di ben sette volte gli obiettivi prefissati.


VISIONS DE LA SEMAINE
Sur grand écran
:-) Burning After Reading di Ethan e Joel Coen
Puro divertissement dal retrogusto amaro. Ma quando alla regia ci sono gli intellettuali Coen tutto diventa molto più complesso di ciò che appare. Caratterizzante.
:-))) Lemon Tree di Eran Riklis
La difficoltosa coabitazione tra israeliani e palestinesi trova qui un’illustrazione metaforica da cui il regista ricava una riflessione politica e una lezione umana. Nevrotico.


Sur petit écran

Homecoming di Joe Dante
Damages (stagione 1 USA)

2 Comments:

Blogger Skylark said...

sai dov'è in programmazione Lemon Tree?

30 ottobre 2008 alle ore 17:22

 
Blogger L'incertain regard said...

In Italia il film verrà distribuito a dicembre 2008.

3 novembre 2008 alle ore 10:43

 

Posta un commento

<< Home