60ème FESTIVAL de CANNES – jour 3
Cannucce.
Come ogni anno le differenti sezioni del festival devono arrovellarsi la testa per vantare la loro singolarità attraverso i manifesti. La selezione ufficiale con il suo gruppo di star saltanti esplode dalla facciata dl palazzo. Pedro Almodovar e Penelope cruz, fra gli altri, esprimono contemporaneamente la loro felicità per il cinema (in generale) e la loro gioia indicibile d'essere conosciuti (in particolare). La selezione parallella denominata Settimana della critica ha optato invece per un poster ancora piu' audace. Si vede un tipo sulla trentina, stempiato, con una grossa traccia rossa sulla guancia. Si è preso uno schiaffo e ha l'aria di esserne compiaciuto, vista la sua espressione gioiosa. Discorso implicito sul masochismo del cinefilo?
L’Incertain Regard
:-) La question humaine di Nicolas Klotz @ Quinzaine des realisateurs
www.quinzaine-realisateurs.com/films/14111/Question-humaine-La-.html Massiccio, fisicamente e mentalmente: che il liberalismo contemporaneo sia figlio del nazismo?
:-) Savage Grace di Tom Kalin @ Quinzaine des realisateurs
www.quinzaine-realisateurs.com/films/14121/Savage-Grace.html Torna uno degli esponenti del new queer cinema per dirigere una magnifica incestuosa Julianne Moore
:-) L'avocat de la terreur di Barbet Schroeder @ Un certain regard
www.festival-cannes.fr/index.php/fr/archives/film/4435181
Oltre due ore serrate d'interviste incrociate per raccontare i maliziosi giochi dell'avvocato del diavolo
:-/ No Country for Old Men di Joel and Ethan Coen @ Competition
www.festival-cannes.fr/index.php/fr/archives/film/4431712 Pigro adattamento dell'omonimo e sublime romanzo di Cormack McCarthy
0 Comments:
Posta un commento
<< Home