Appello per Margherita Hack senatrice

Noi esponenti della società civile italiana,di ispirazione laica e cattolica, ci rivolgiamo al Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano perché, nell'ambito delle sue prerogative costituzionali, valuti la possibilità di nominare Margherita Hack quale senatrice a vita.
Astrofisica di fama internazionale, formatrice di generazioni di scienziati e studiosi, divulgatrice instancabile della cultura scientifica, punto di riferimento immancabile
delle iniziative per la pace e diritti umani in Italia e nel Mondo Margherita Hack secondo noi incarna i valori fondanti la Costituzione repubblicana.
La sua figura rappresenta al meglio il nostro Paese.
Noi sottoscrittori di questo appello siamo convinti che la nomina di Margherita Hack a senatrice a vita darebbe enorme prestigio all'intera nazione e costituirebbe un segnale decisivo per le giovani generazioni con cui la Hack ha sempre lavorato e per cui rappresenta un esempio positivo di ottimismo e dedizione alla causa del progresso scientifico e umano.
Per aderire alla petizione basta mandare un messaggio all'indirizzo: permargheritasenatrice@virgilio.it scrivendovi semplicemente: "aderisco" e aggiungendo nome cognome e indirizzo (ed eventualmente professione o qualifica) di
uno o più sottoscrittori.
uno o più sottoscrittori.
2 Comments:
Manderò subito la mia mail in favore di Margherita Hack e cercherò di divulgare la cosa tra gli amici!
ciao
18 giugno 2006 alle ore 12:53
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
12 agosto 2006 alle ore 09:07
Posta un commento
<< Home