VISIONI OBLIQUE

02 luglio 2006

26/2006 - Everyone's Waiting

Perché morire?
Per rendere l'esistenza più interessante!
Terminata la visione della quinta e ultima, quanto devastante, stagione di Six Feet Under.
La migliore espressione della televisione contemporanea.


PRÉFERENCES DE LA SEMAINE
L’ARTICLE La caccia al diverso. Bruno, l’orso girovago, ha smesso di fare paura. di G. Ra. da "il manifesto" del 27 giugno 2006: « […] Bruno era un orso sloveno. Aveva venti mesi. E’ difficile regolarsi con la personalità degli orsi, ma possiamo pensare che avesse la maturità di un dodicenne, un po’ distratto, un po’ sventato, un po’ feroce: i dodicenni non sanno ancora le regole del mondo. Gli orsi sloveni, soprattutto quelli girovaghi, un po’ come gli idraulici polacchi non sono mai diventati cittadini autentici dell’Europa forte, anche se nominalmente le loro povere nazioni sono state ammesse. La mamma di Bruno, Jurka era entrata in Italia con un passaporto, proprio come una badante con regolare contratto, e vi era arrivata con un compito eminentemente sociale: quello di ripopolare di orsi i parchi di montagna del Trentino. Dei sedici nati da Jurka, uno, Bruno, non aveva imparato bene come comportarsi. Gli specialisti del comportamento degli orsi dicono che Bruno imitava forse troppo la madre nel rubacchiare e non aveva ancora contratto il giusto timore reverenziale nei confronti degli umani e dei loro armenti. […] » www.ilmanifesto.it
L’INFO Toghe rosse – La Corte suprema degli Stati uniti boccia Bush: i tribunali speciali militari di Guantanamo “violano la costituzione americana e le convenzioni internazionali sui prigionieri di guerra”. Sconfessato dai giudici più conservatori d’America (molti dei quali nominati da lui) il capo della Casa bianca promette: “Non lascerò liberi quegli assassini”.
LE CD I’m Going to Tell You a Secret di Madonna www.madonna.com
LE DVD I’m Going to Tell You a Secret di Jonas Akerlund www.madonna.com
LES FILMS SUR PETIT ÉCRAN Cabin Fever di Eli Roth www.cabinfevermovie.com/index_flash.html

1 Comments:

Blogger johnbruno said...

ho ricevuto la tua intervista fatta all'Onorevole Luxuria...grazie, molto interessante! (l'ho letta la prima volta con le mie scarse conoscenze di francese...poi fortunatamente mi ha dato una mano mia nipote!!!).

Sto ascoltando da un po' di tempo un cd che mi ha stupito per la sua bellezza: "and the glass handed kites" dei MEW...se ti va di ascoltarli!

6 luglio 2006 alle ore 00:01

 

Posta un commento

<< Home