VISIONI OBLIQUE

06 luglio 2008

27/2008 – Zapatero, santo subito


E' una di quelle notizie senza se e senza ma.
Peccato che a rallegrarsene non saranno gli italiani.
Il 37esimo congresso del Psoe, appena conclusosi a Madrid, traccia le linee di un futuro che non concilierà il sonno dei vescovi più conservatori della Chiesa iberica: via i crocifissi da scuole e uffici pubblici; niente più giuramenti ufficiali sulla Bibbia, niente più funerali di Stato secondo il rito cattolico.
Secondo i socialisti, al governo, la Spagna non è ancora abbastanza laica.
Ed è anche arrivato il momento di rimettere mano alla legge sull'aborto, ormai più che ventenne, in favore di una riforma avanguardista in difesa dei diritti delle donne.
Mentre si comincia a parlare, seppure sommessamente, di eutanasia.

VISIONS DE LA SEMAINE
Sur petit écran
UFC 71 , UFC 72 , UFC 73

CINEMA IPERREALISTA
Centurion Muscle , CM II : Alpha , CM III : Omega , CM IV : Erotikus
Stanchi del compagno d’allenamento abituale e cercate nuovo propellente per le vostre sedute in palestra? In vostro soccorso ecco i trailer della tetralogia Centurion Muscle scaricabili direttamente sul vostro iPod Classic dal sito Raging Stallion e visionabili tra una serie e l’altra di esercizi in sala pesi. L’effetto è garantito! Il regista J.D. Salter è riuscito a creare un capolavoro di muscoli e sensualità, popolato da quel tipo di uomini che avrebbero reso i centurioni romani verdi dall’invidia nonché, ne siamo sicuri, eccitati all’inverosimile. Se dai tempi della mitologia greca Zeus e i suoi complici hanno definito l’archetipo dell’uomo muscoloso, i tipi della Raging Stallion hanno creato una nuova linea: Centurion Pictures XXX, o i “centurioni del sesso”, uomini dai corpi e dalla muscolatura divina. Qualche nome che può competere senza sfigurare col mitologico Priapo ? Xerxes, Erik Hunter, Brock Hatcher, Blake Nolan e Shane Alexander. D’altronde è stato necessario un anno affinché il regista riuscisse a riunire il casting del primo capitolo di una serie che sovverte le consuete regole cinematografiche: qui il sequel è migliore dell’episodio che lo precede in modo quasi imbarazzante. A quando un prequel ?