60ème FESTIVAL de CANNES – jour 10
Cannucce.
Magliette, portachiavi, poster… I prodotti derivati del Festival di Cannes sono una vera industria parallela al mercato del cinema. Una centocinquantina sono stati gli oggetti prodotti per celebrare questa sessantesima edizione del Festival, alcuni dei quali già considerati “da collezione”. Ufficiali o meno rappresentano per i commercianti cannesi l’occasione per arrotondare gli incassi di questo periodo. Sorprendentemente il poster ufficiale con gli attori e registi saltellanti, per ragioni inerenti i diritti legati a quell’immagine, non è stato riprodotto su tutti gli altri oggetti. Teli da mare, borse, cartoline, ecc. si sono così dovuti accontentare di una lista colorata di nomi di cineasti creata da Frédéric Menant. Un originalissimo logo che secondo il nostro modesto parere consideriamo decisamente più elegante dell'affiche ufficiale.
2 Comments:
Mah... considerata la location, quello tra Clooney e la bella signora non mi è sembrato neppure un bacio alla francese. Io i soldi li avrei rivoluti indietro.
27 maggio 2007 alle ore 21:43
Mah, non ho visto quello che lei definisce più elegante, ma un caro amico mi ha regalato quello con i personaggi "saltellanti" che ho molto gradito e che ora campeggia sulla parete al fianco della mia scrivania. Sarà stato un regalo fatto con il cuore?
Credo anche lui sia un suo fan virtuale, e lo ringrazio da questa pagina
28 maggio 2007 alle ore 16:18
Posta un commento
<< Home