15/2006 – L’Italia s’è desta
Ma si è ritrovata divisa in due metà.
La prima continua stoicamente a parcheggiare negli appositi spazi, la seconda persevera arrogante nel posteggiare in seconda fila.
PRÉFERENCES DE LA SEMAINE
L’ARTICLE Ritorno al futuro di Sabina Guzzanti da “il manifesto” del 12 aprile 2006 : « […] Siamo tornati alla partitocrazia più cruda, a un parlamento interamente auto-nominato solo che al posto dei vecchi familiari intrallazzoni e filibustieri ci sono degli sconosciuti privi di ogni dote. […] Sono tre, quattro le cose fondamentali da rimettere a posto: l’informazione e la tv devono essere indipendenti dal controllo dei partiti, questo gesto da solo mette in moto quasi tutti i processi rigenerativi (…), ovviamente bisogna abolire questa legge elettorale prima che si rivoti e soprattutto dobbiamo tornare a quel fatidico momento in cui qualcuno ha dato spago ai fascisti. È stato quello il cedimento che secondo gli storici ha fatto crollare tutto il resto, ma qui mancano coordinate precise. Sappiamo che fino a un certo punto quando c'era un fascista in tv, anche se il suo partito non si chiamava apertamente fascista, nessuno ci parlava ed erano considerati come i monarchici: folklore e ragnatele. Poi a un certo punto questa barriera è caduta, bisogna ricostruire esattamente quando e per mano di chi. […] La costituzione si sta cancellando e ogni tanto mi sembra di non sentirmi il naso. Ma me lo tocco ed è ancora lì. Finché c'è tatto c'è speranza. Finché c’è la Francia c’è buon gusto e quindi tatto. Se si dovesse rompere qualche vetrina la ripagheremo, non sarà quello il punto; varrà bene il prezzo di rimanere in carne ed ossa.» www.ilmanifesto.it
LE LIVRE Lunar Park di Bret Easton Ellis www.einaudi.it/einaudi/ita/catalogo/scheda.jsp?isbn=978880617636&ed=87
L'EMISSION TÉLÉ Italo Spagnolo www.mtv.it/tv/programmi/serie/index.asp?id_prog=54
LES FILMS SUR GRAND ÉCRAN
:-) Sangue – La morte non esiste di Libero De Rienzo www.mikado.it/scheda_film.asp?ID_FILM_MIKADO=253
:-) L’era glaciale 2 – Il disgelo di Carlos Saldanha http://microsites2.foxinternational.com/it/eraglaciale2
:-)) La vita segreta delle parole di Isabel Coixet www.bimfilm.com/lavitasegretadelleparole
1 Comments:
Il libro che consigli - Lunar Park - l'ho trovato bello, in alcune sue parti mi ha ricordato il King dei tempi migliori! Le ultime pagine mi hanno commosso ( hanno avuto lo stesso effetto su MML) e quando le stavo leggendo ero su un treno diretto a Milano in una sera di Gennaio! Immagina lo stupore della donna caraibica che era seduta di fronte a me!
Adesso sto leggendo, come scritto sul mio blog, "Istanbul" di Pamuk!
20 aprile 2006 alle ore 16:52
Posta un commento
<< Home