VISIONI OBLIQUE

18 dicembre 2005

WEEK 50-2005 : december12-18

Una condanna a morte come un’altra se non ci fosse stato il non intervento di Terminator che l’ha portata agli onori della cronaca.
Il governatore della California Arnold Schwarzenegger ha respinto la richiesta di grazia avanzata per il condannato a morte Stanley “Tookie” Williams, morto per iniezione letale il 13 dicembre.
L’ennesima conferma che nella “democratica” america, a parità di delitto, chi non è in grado di pagarsi un buon avvocato, rischia maggiormente la pena capitale.


PRÉFERENCES DE LA SEMAINE
LE FILM
Munich di Steven Spielberg
www.uip.it/munich
L'EMISSION TÉLÉ (en dvd) Six Feet Under (4a stagione) www.hbo.com/sixfeetunder
LE DISQUE Su di Mercan Dede www.mercandede.com

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

COSE CHE CAPITANO

Nell'ipertrofica California come nell'atrofica America Latina. Per il non intervento di un governatore o per il consapevole intervento dell'esercito. Capitano e basta. Sono delinquenti e vanno puniti. Poi ci sono quelli che nell'Italia "forzuta" vengono dimenticati per tutta una vita all'interno del carcere. Desidererebbero una bella scossa e via. Sono delinquenti e vanno puniti. Ci sono i volti tumefatti delle donne pestate in casa. Anche loro qualcosa devono pur aver fatto. E gli omosessuali randellati per strada? Sono omosessuali. Gli altri sono negri e barboni. Chi è costretto a morire e chi è costretto a vivere una vita peggio della morte. Sono cose noiose e sconvenienti...E poi tirarle fuori proprio adesso che è Natale. Auguro un cattivo Natale a tutti coloro che a Natale si sentono più buoni. Auguro un cattivo Natale a chi, come Terminator, se ne frega di chi è diretto dritto all'inferno e a chi, invece, il viaggio all'inferno lo regala. Auguro un cattivo Natale a chi non c'entra mai e a chi c'entra anche troppo. Auguro un cattivo Natale a chi non sa mai da che parte stare e a chi invece sta dalla parte sbagliata. Auguro un cattivo Natale anche a coloro che pensano sempre di stare dalla parte giusta. E visto che non so darmi una collocazione il peggiore Natale lo auguro a me stesso.

19 dicembre 2005 alle ore 23:42

 

Posta un commento

<< Home